Nutrendosi di materiale organico le mosche sono molto attratte dai locali dove viene effettuata somministrazione di alimenti e bevande, come bar, ristoranti e laboratori alimentari dove sono presenti alimenti e scarti alimentari da loro molto appetibili.
Oltre ad essere particolarmente fastidiose, possono portare ai seri rischi igienico sanitari!
Con le loro zampe sono portatrici di numerosi patogeni, come ad esempio il tifo, il colera e la tubercolosi.
La prevenzione è sicuramente l’arma più efficace per limitare l’ingresso delle mosche nelle nostre cucine e nei nostri laboratori ed evitare la creazione di infestazioni!
Ecco alcuni consigli di prevenzione:
- Applicazione di barriere fisiche alle porte e finestre, come zanzariere o lame d’aria sono sicuramente molto efficaci.
- Pulizia e sanificazione delle superfici di lavoro.
- Frequente svuotamento e sanificazione dei contenitori dei rifiuti.
- Pulizia delle tubature, tombini e scarichi a galleggiante.
Talvolta però questi consigli di prevenzione non risultano sufficienti ad impedire l’ingresso di questi sgraditi ospiti nei nostri locali.
La soluzione è rappresentata dall’applicazione di lampade elettro insetticida che posizionate all’interno dei vostri locali di lavoro, svolgono un efficace azione per il monitoraggio e cattura degli insetti volanti.
ATTENZIONE: nell’ambito della ristorazione o comunque nel settore alimentare, le lampade a folgorazione, NON sono utilizzabili. Le lampade elettro insetticide, devono infatti essere di tipo attrattivo con piastra collante!
Sei di Bologna e Provincia? Puoi chiederci una consulenza gratuita per la scelta della lampada elettro insetticida più adatta alle esigenze della tua attività!
Scrivici a:
Oppure fissa un’appuntamento chiamando il numero 051 9916708