Nell’antichità le foreste erano spesse considerate luoghi magici in cui venivano custoditi preziosi tesori. In realtà le cose non sono molto cambiate, anche oggi, in un’epoca urbana e di piena industrializzazione, le foreste conservano ricchezze inestimabili.

Sempre più i nostri clienti sono sensibili all’ecologia e vogliono acquistare prodotti che rispettino l’ambiente. La certificazione FSC nasce proprio per garantire che un prodotto proviene da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.


Carta, cartone, legno, frutti, resine: quali di queste materie prime entrano nella vostra produzione? Quali dei vostri imballaggi utilizzano materiali provenienti dalle foreste? Grazie a questa certificazione un’azienda può garantire il mercato «circa la provenienza del legname o della carta utilizzati per i propri prodotti e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile».

Se la vostra materia prima nasce in una foresta, FSC è la certificazione che vi serve.

S&M Advisors vi offre la consulenza necessaria ad ottenere la certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody) indispensabile per poter applicare le etichette FSC sui prodotti. Nei prodotti che portano il marchio FSC, oltre a materiale vergine certificato, possono essere contenuti anche materiale riciclato e legno controllato.