Come possiamo essere sicuri della qualità della frutta e della verdura che arrivano sulle nostre tavole? Un primo passo è quello di assicurarsi che i produttori a cui ci rivolgiamo seguano delle buone pratiche di coltivazione.
I consumatori sempre più chiedono certezze su questo versante, e per le aziende agricole che vogliono conquistarsi un posto di rilievo nel mercato odierno, è fondamentale ottenere la certificazione Global Gap Frutta e Verdura. Gli standard definiti per questa certificazione sono allineati con gli obiettivi di crescita sostenibile fissati dalle Nazioni Unite.
S&M Advisors effettua consulenze per l’ottenimento della certificazione Global GAP e per diffondere sempre più nel nostro paese le buone pratiche per un’agricoltura attenta all’esigenze di rispetto verso l’ambiente e verso la salute dei consumatori.
Questa scelta può stimolare la crescita della vostra azienda agricola, perché consente di entrare nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata, sia per quanto riguarda le coltivazioni tradizionali sia per le produzioni più innovative, come testimoniato dalla recente esperienza legata all’alchechengi.