Il modo migliore per presentarsi ad un cliente è dimostrare di possedere un Sistema di Gestione della Qualità (SGQ), cioè una raccolta di politiche, procedure documentate e registrazioni che definisce il modo in cui l’azienda crea e fornisce prodotti o prestazioni. Se fai valutare i tuoi processi da un organismo di certificazione, i tuoi clienti potranno decidere più facilmente di affidarsi al tuo lavoro.
Il bello di una certificazione
che migliora la tua attività
La norma internazionale che definisce i Sistemi di Gestione della Qualità è la ISO 9001:15, creata dalla International Organization for Standardization, per essere utilizzata da organizzazioni di qualunque dimensione o settore, nonché da qualsiasi impresa.
S&M offre la consulenza per il mantenimento o la creazione del sistema di gestione della qualità, e aiutiamo le aziende nella ricerca degli enti di certificazione più adatti alle attività svolte e alle esigenze del cliente.
Attraverso programmi mirati di consulenza e formazione effettuati dai nostri tecnici presso la tua azienda, ti supportiamo nel creare un sistema di qualità tagliato su misura per la tua impresa, e soprattutto ti dimostriamo che l’idea secondo cui le certificazioni ostacolano il lavoro, rendendo le attività quotidiane molto burocratizzate, è davvero un falso mito.
Vuoi certificarti o devi rinnovare il tuo certificato?
Chiedici un preventivo!
L’adesione a piani formativi personalizzati permette la creazione di un sistema documentale conforme alla norma, limitando i costi della consulenza senza abbassare il livello qualitativo del servizio. Per una certificazione che fa crescere la tua impresa senza il peso della burocrazia.