L’attività di formazione di S&M Advisors si è già rimessa in moto e sono aperte da oggi le iscrizioni al corso di aggiornamento inerente la valutazione del rischio chimico.
È un corso fondamentale per i RSPP, i formatori per la sicurezza, i tecnici di prevenzione, gli ASPP, e per tutti coloro che vogliono completare la propria preparazione tecnica e arricchire l’offerta di servizi in tema di sicurezza. Allo stesso tempo risulta di sicuro interesse anche per lavoratori o titolari di aziende quali ad esempio le concerie, le aziende tessili, le tipografie, le imprese di pulizie e le carrozzerie.
Uno dei punti di forza del corso di S&M Advisors è quello di affrontare il tema sia dal punto di vista teorico che in ottica di applicazione pratica. La formazione ruota infatti attorno al Modello di Valutazione del Rischio Chimico (MoVaRisCh), un documento approvato congiuntamente dai tecnici delle Aziende Sanitarie di Emila-Romagna, Lombardia e Toscana. Partendo da esso, il docente del corso, dott. Celsino Govoni della AUSL di Modena, presenterà ai partecipanti una procedura informatica di facile utilizzo per la valutazione del rischio chimico a salvaguardia della salute in diversi possibili ambiti di lavoro. Una volta appreso il modello, diverrà infatti molto semplice classificare ogni lavoratore esposto ad agenti chimici pericolosi, grazie ai precisi parametri previsti dall’attuale normativa.
Il corso, della durata di un giorno, si svolgerà martedì 13 febbraio 2018 nella nostra sede di Calderara di Reno, e sarà strutturato in due parti: una prima di introduzione teorica e una seconda con esercitazioni pratiche nell’uso del modello. La partecipazione verrà attestata con apposito certificato rilasciato da ANCORS e garantirà il riconoscimento dei relativi crediti formativi.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, scaricate il modulo qui allegato.
Affrettatevi, i posti sono limitati.
Modello di valutazione rischio chimico ISCRIZIONE